sabato 19 aprile 2014

ROSE SALATE ALLE ZUCCHINE

Cosa non si fa per lasciare tutti a bocca aperta? Si preparano queste deliziose rose salate alle zucchine con cuore cremoso si provoletta, arrosto di maiale e besciamella. Un antipasto/torta salata sfiziosissimo che oltre alla coreografia assolutamente deliziosa presenta un gusto altrettanto fantastico.
INGREDIENTI:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 zucchina
  • 3 fette di arrosto di maiale (salume)
  • 3 cucchiai di besciamella
  • 1 uovo
  • scamorza fresca


PREPARAZIONE:

Per prima cosa dovrete friggere le zucchine dopo averle tagliate a fette molto lunghe. Nel frattempo che l' olio si riscaldi, dovrete tagliare la vostra pasta sfoglia a strisce su per giù uguali con la lama affilata di un coltello oppure con un tagliapasta. Ora l' olio è ben caldo immergete le zucchine e fatele friggere fino a doratura. Adagiatele dopo la cottura a raffreddare su un foglio di carta assorbente. Ora tagliate la scamorza a striscioline piuttosto piatte e quindi iniziamo la composizione. Al raffreddamento delle zucchine prendiamo una striscia di pasta sfoglia e con un cucchiaino stendiamo unvelo di besciamella per tutta la lunghezza e quindi spalmiamola uniformemente.
Ora tagliate a metà, sempre per lungo le zucchine e sistematele parallelamente ( leggermente sporgenti rispetto al bordo ) alla lunghezza della sfoglia. Seguite con arrosto di maiale e scamorza.
Ora ripiegate il bordo inferiore su se stesso ed iniziate ad arrotolare fino alla fine. Sigillate la parte di congiunzione ed ecco qui la vostra bellissima rosa formata. Procedete nel medesimo modo per tutte le  vostre sfoglie.Infornate a 200 gradi dopo aver pre riscaldato, per 40 minuti, dopo aver inoltre spennellato le roselline con il latte. Lasciate ben raffreddare e preparate il vostro bel giardino fiorito!

 Se ti è piaciuta la ricetta, scrivimi un commento o condividila su Facebook o Google+!

Nessun commento:

Posta un commento